Virtual Pub – Serata 3 – Fermentazioni Spontanee e Miste

Vista l’impossibilità di incontrarci e fare nuove videodegustazioni abbiamo deciso di organizzare qualche chiacchierata online in diretta per tenervi compagnia.

In questa terza serata abbiamo degustato la Nessun Dorma di Ca’ del Brado e abbiamo parlato delle loro produzioni approfondendo le fermentazioni spontanee e miste che si possono fare sia a livello casalingo che a livello di birrificio. Infine abbiamo discusso di IGA, Bjcp e Concorsi.

Se qualcuno fosse interessato all’argomento delle fermentazioni wild questo è il libro che consigliavo durante la diretta.

Iscrivetevi al canale Youtube di Andrea e seguite le prossime puntate del nostro Virtual Pub di cui vi lascio i link qua sotto.

  • Serata 1 – Chiacchiere improvvisate
  • Serata 2 – Viaggi Birrari e Birra all’Estero
  • Serata 3 – Cantine Brassicole, Fermentazioni Spontanee e Miste
  • Serata 4 – Birre Trappiste

Appassionato di birra dal 2012 ed homebrewer dal 2015. Dopo quasi un annetto di Kit mi sono buttato nell'All Grain e non ho più smesso di fare birra. Mi piacciono un po' tutti gli stili anche se mi sono avvicinato a questo mondo grazie alle Pils Ceche che continuo ad adorare. Mi piace bere buona birra in compagnia e condividere tutte le mie esperienze sia di degustazione che di produzione.

Commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.