Video Degustazione Saison D’Erpe Mere

Eccoci al terzo video registrato con Andrea Sacchi in cui abbiamo assaggiato uno dei migliori esempi di Saison perfettamente in stile (almeno secondo il sottoscritto).

Il birrificio De Glazen Toren apre le porte a Novembre del 2004 a fondarlo sono Jef Van De Steen e Dirk de Pauw. Jef e Dirk s’incontrano nel 1988 e cominciano a sperimentare in un garage, senza rinunciare alla loro occupazione. In seguito, frequentano un corso triennale di formazione birraia all’Hogeschool C.T.L. di Gent, diplomandosi nel 1994. Conclusi gli studi usufruiscono temporaneamente delle modeste attrezzature della birreria Meesters, che aveva chiuso i battenti. Nel 2002 si unisce a loro anche Mark De Neef e, due anni più tardi, la produzione si trasferisce in maniera definitiva ad Erpe-Mere, un comune belga situato nella provincia fiamminga delle Fiandre Orientali.

Questa Saison D’Erpe Mere in degustazione è stata la prima birra prodotta dal birrificio e rimane ad oggi una delle loro più famose produzioni.

Io e Andrea ci siamo conosciuti ad un corso di degustazione Unionbirrai e solo successivamente ho scoperto che anche lui produce birra in casa e realizza interessanti video degustazioni su Youtube.

Mi raccomando per dubbi, consigli o semplicemente per chiacchierare e dirci la vostra lasciate pure un commento qui sotto o direttamente su youtube sotto al video di Andrea.

Arriveranno altre video degustazioni prossimamente. Stay Tuned!

Appassionato di birra dal 2012 ed homebrewer dal 2015. Dopo quasi un annetto di Kit mi sono buttato nell'All Grain e non ho più smesso di fare birra. Mi piacciono un po' tutti gli stili anche se mi sono avvicinato a questo mondo grazie alle Pils Ceche che continuo ad adorare. Mi piace bere buona birra in compagnia e condividere tutte le mie esperienze sia di degustazione che di produzione.

Commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.