HBL HomeBrewers Lombardi

Scrivo questo breve articolo per segnalarvi una bellissima iniziativa a cui tengo molto.

HBL Homebrewers Lombardi

HBL HomeBrewers Lombardi è un gruppo facebook, ma soprattutto di amici che condividono la passione per l’homebrewing, nato da pochi mesi ma già molto attivo. Oltre a tutti i post che troverete online sul gruppo, sono già stati organizzati tre incontri serali con cadenza mensile che ci hanno permesso di conoscerci, scoprire i difetti della birra e degustare le nostre produzioni casalinghe. Il gruppo vuole raccogliere ed unire online gli homebrewers di tutta la regione ma soprattutto permettergli di conoscersi, incontrarsi, scambiarsi consigli e materiale. Insomma una bellissima occasione per conoscere nuovi amici con il nostro stesso hobby e la nostra stessa passione per la birra, con in più l’opportunità di partecipare a bellissimi eventi molto istruttivi. Ad esempio per il secondo incontro è stato comprato il kit aroxa per studiare e discutere assieme i difetti della birra e la serata successiva a cui ho portato la mia Anniversary Pale Ale si sono fatte degustazioni alla ceca alla ricerca di difetti nelle nostre birre casalinghe.Kit Aroxa Difetti Birra HBL Homebrewers Lombardi

Serata Difetti Birra HBL Homebrewers Lombardi

Questa la descrizione che troverete sulla pagina del gruppo: “HBL è un gruppo che non nasce per essere indipendente o un’ associazione, ma strizza l’occhio ad altre realtà regionali già esistenti.
Lo scopo è riunire gli HomeBrewers Lombardi in un luogo virtuale dove potersi confrontare, scambiare opinioni, organizzare incontri, degustazioni, manifestazioni a tema birrario ecc.
Ma non solo, anche i professionisti che lavorano nel mondo della Birra Artigianale e tutti quelli appassionati che vogliono contribuire alla crescita e alla diffusione del movimento.
Non ci sono regole, l’unica regola è il buon senso”.

Se sei un homebrewer lombardo e non conoscevi il gruppo o anche se sei di un altra regione e vuoi semplicemente vedere cosa combiniamo non aspettare ad andare su facebook ed unirti al gruppo e soprattutto vienici a trovare di persona ai prossimi eventi.

 

Appassionato di birra dal 2012 ed homebrewer dal 2015. Dopo quasi un annetto di Kit mi sono buttato nell'All Grain e non ho più smesso di fare birra. Mi piacciono un po' tutti gli stili anche se mi sono avvicinato a questo mondo grazie alle Pils Ceche che continuo ad adorare. Mi piace bere buona birra in compagnia e condividere tutte le mie esperienze sia di degustazione che di produzione.

Commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.